Pilates in gravidanza – Small Group2017-09-03T10:14:45+00:00

Questo corso, strutturato come uno small-group, viene apprezzato dalle future mamme non solo per gli evidenti benefici fisici, ma anche per la piacevole atmosfera che si viene a creare durante lo svolgimento delle attività.

Medici e psicologi consigliano caldamente di svolgere un’attività di gruppo proprio perchè aiuta ad esternare e condividere le emozioni, le sensazioni e perchè no, le paure, che contraddistinguono questa meravigliosa e così particolare esperienza.

L’esercizio durante la gravidanza è fondamentale per mantenere un buon tono muscolare e prevenire problemi all’apparato muscolo scheletrico e beneficiare degli effetti rilassanti che l’esercizio fisico produce in termini di controllo dello stress.

Correttamente applicato, il Metodo Pilates può essere una forma ideale di esercizio per il raggiungimento di questi fini e per arrivare al parto con un corpo più tonico, elastico e flessuoso. Praticando esercizi specifici, i muscoli e le articolazioni si scioglieranno, con ovvi benefici per gli organi interni e per la colonna vertebrale, la schiena si preparerà a sostenere il peso del pancione che cresce, la zona lombare diventerà più tonica anche in preparazione al parto e gli esercizi di respirazione strettamente connessi a questo tipo di attività, aiuteranno la futura mamma anche durante il travaglio.

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